Il Trono di Spade 8: Il ghiaccio incontra il fuoco nel teaser trailer dell'ultima stagione

- Google+
406
Il Trono di Spade 8: Il ghiaccio incontra il fuoco nel teaser trailer dell'ultima stagione

Ieri doveva essere la giornata delle nomination al Golden Globe e invece si è rivelata, sul finire, la giornata del primo teaser trailer ufficiale dell'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade. Un modo, del tutto involontario (l'occasione è stata in realtà l'incontro degli ideatori David Benioff e D.B. Weiss con il pubblico della convention CCXP a San Paolo, in Brasile), per riprendersi un po' di attenzioni in un'edizione del prestigioso premio alla quale il drama fantasy non concorre perché non in onda nell'ultimo anno - bisognerà attendere il 2020 per sperare in una vittoria come miglior serie drammatica, mai accaduto ai Golden Globe.

La clip di pochi secondi, che serve fondamentalmente a ricordare che nessuno degli ultimi 6 episodi arriverà in tv prima di aprile, non include sequenze di scena ma un'affascinante ricostruzione dello scontro imminente tra il ghiaccio e il fuoco, ovvero tra il gelido inverno e le minacce che si porta dietro dall'estremo nord, non ultimo l'esercito dei non morti guidato dal Re della Notte, e l'ardore del sud di Westeros e della sua gente, i Lannister in particolare, apparentemente gli unici in grado di resistergli, mentre il meta-lupo degli Stark e il drago dell'ultima Targaryen rimasta sono avvolti dal suo soffio paralizzante.

Quanto vediamo rimanda probabilmente a quella che è stata definita la battaglia più brutale e imponente mai vista in tv, lo scontro tra le forze del Re della Notte e gli eserciti uniti di Westeros, per la quale sono stati necessari oltre 50 giorni di riprese. Una resa dei conti che, come ammesso dalla star Peter Dinklage, farà sembrare la Battaglia dei Bastardi "un parco a tema".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento